Visualizzazioni totali

venerdì 21 novembre 2014

LINGUINE CON ZUCCHINE SERVITE SU UN LETTO DI PROSCIUTTO IN PAGNOTTA
Ciao a tutti amici del blog oggi vi propongo un primo piatto "scenografico" poichè la pasta viene presentata dentro una pagnotta fragrante con al suo interno fettine di prosciutto cotto! E' una idea carina da servire a pranzo o in una cena ed essendo un piatto sostanzioso come secondo vi basterà servire una bella insalata e un dolcino! :)

 Ingredienti:
250 gr di linguine
300 gr di zucchine
100 gr di parmigiano
3-4 fettine di prosciutto cotto
20 gr di burro
1 pagnotta alta
pan grattato, sale, pepe, olio q.b.

Procedimento:
Prima di tutto lavate e asciugate le zucchine poi tagliatele a cubettini e mettetele in una padella capiente con dell'olio e una noce di burro, fate soffriggere. Mettete a cuocere la pasta, nel frattempo, nella padella con le zucchine, aggiungete un mestolo di acqua di cottura, una volta scolata la pasta molto al dente aggiungetela alle zucchine insieme, se è necessario, ad un altro mestolo di acqua di cottura e portate a termine la cottura. Spolverate infine con parmigiano grattugiato, pepe e pan grattato e servite dentro la pagnotta con al suo interno fettine di prosciutto cotto o crudo o speck. 
Questa versione potete farla anche mettendo all'interno della pagnotta una bella zuppa di legumi, io nella foto a fianco vi ho messo l'esempio di fagioli e cicoria!














Nessun commento:

Posta un commento