Visualizzazioni totali

lunedì 22 ottobre 2018

POP CORN CARAMELLATI
I pop corn caramellati sono uno snack ideale per una serata davanti alla tv o per una festa. Facilissimi da preparare e maledettamente buoni potrete anche regalarli confezionati in vasetti a chiusura ermetica oppure sacchettini personalizzati come ho fatto io per una festa, li ho messi dentro dei pirottini per cupcake e chiusi in sacchettini. 


Ingredienti:
250gr di pop corn
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 pizzico di sale
Per il caramello:
150gr di zucchero di canna
50gr burro
2 cucchiai di miele
una punta di bicarbonato di sodio 

Procedimento:
Per preparare i pop corn al caramello, prendete un padella antiaderente, alta e capiente. Aggiungete i due cucchiai di olio e accendete il fuoco medio/basso, quando l'olio sarà leggermente scaldato unite il mais. Mescolate fino a quando tutti i chicchi non saranno cosparsi d'olio, e dopo qualche minuto mettete il coperchio. Quando i pop corn saranno scoppiati, metteteli all'interno di una ciotola capiente ed alta. Unite un pizzico di sale e girate bene.
Preparate il caramello: in una padella antiaderente, mettete lo zucchero di canna insieme al burro, il miele e accendete il fuoco medio/basso, quando avrà raggiunto un colore ambrato unite una punta di bicarbonato. Spegnete il fuoco, versate il caramello ottenuto sui pop corn e con l'aiuto di una spatola mescolate bene cercando di coprirli tutti con il caramello.

Ricoprite una teglia con carta forno e distanziate bene i pop corn, passateli in forno preriscaldato a 150° ventilato per 10minuti avendo cura di girarli ogni tanto*.
Lasciate raffreddare e servite!

*Potete anche omettere il passaggio del forno e lasciar raffreddare i vostri pop corn caramellati mescolando più volte e per staccarli tra loro una volta freddi, sarà semplicissimo farlo con le mani. 

Nessun commento:

Posta un commento