FRITTELLE DOLCI ALLA ZUCCA
Le frittelle dolci alla zucca sono un'altra idea golosa pensata appositamente per il periodo di Halloween che hanno riscosso un grande successo per la loro semplicità e bontà.
300gr di zucca
250gr di farina
3 uova
1 cucchiaino di cannella in polvere
10gr di lievito chimico per dolci
150gr di zucchero semolato
la scorza grattugiata di arancia
Per decorare:
zucchero a velo per decorare o cacao amaro q.b.
Per friggere:
olio di semi di mais q.b.
Procedimento:
Pulite la zucca e tagliatela a cubetti non troppo grandi, mettetela su una teglia coperta da carta forno e passatela in forno preriscaldato a 180° per 25', dovrà risultarvi morbida.
A parte, montate le uova dovranno risultarvi belle gonfie. Unite poi lo zucchero e montate.
Passate la zucca nel mixer e unitela al composto di uova e zucchero insieme alla farina setacciata, il lievito, la cannella e la scorza grattugiata di arancia. Montate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Mettete a scaldare l'olio in una padella dai bordi alti appena sarà pronto versateci un pò d'impasto aiutandovi con la sac a poche oppure due cucchiai.
Attendete che le frittelle si gonfino, poi giratele dall'altro lato aiutandovi con un cucchiaio. Appena saranno dorate, toglietele dall'olio e mettetele su un piatto con della carta assorbente.
Trasferite le frittelle su un piatto da portata, spolverate con zucchero a velo oppure cacao amaro e servitele ancora calde!
Nessun commento:
Posta un commento