Visualizzazioni totali

giovedì 26 maggio 2016

PENNETTE CON PANNA, SALSICCIA E PORCINI
Ciao a tutti amici del blog oggi vi presento un piatto tipico della cucina italiana: le pennette con panna, funghi porcini e salsiccia!Per la buona riuscita di questo piatto è importante la scelta dei funghi freschi e ovviamente della panna da cucina che daranno al piatto tutto un'altro sapore. Io ho utilizzato la panna da cucina Mondopanna ideale per tutte le ricette, delicata e dal sapore unico!Con lei in cucina vi assicuro che ogni piatto vi conquisterà!
(Nell'indice trovate la presentazione dell'azienda e tante gustose ricette!)
Visitate il loro sito http://www.mondopanna.it/

Ingredienti per due persone:
250 gr di pennette rigate
200 gr di funghi porcini
2 pezzi di salsiccia
1/2 bicchiere di vino bianco
1 cipolla piccola
sale, pepe, prezzemolo, olio extravergine di oliva q.b.
200 ml di panna da cucina mondopanna

Procedimento:
Per prima cosa pulite bene i porcini se prendete quelli freschi. Tagliatene  una parte a pezzetti piccoli e lasciatene altri più grandi. Mettete in una padella un pò di olio extravergine di oliva con la cipolla tagliata a pezzetti. Fate imbiondire e aggiungete i porcini insieme alla salsiccia a pezzetti e il prezzemolo. Fate rosolare un pò, aggiustate di sale e aggiungete mezzo bicchiere di vino bianco. Lasciate sfumare. 
Nel frattempo cuocete la pasta e scolatela al dente. Aggiungete la panna da cucina mondopanna una volta sfumato il vino, mescolate bene ... aggiungete le pennette e mantecate il tutto. 
Aggiustate di pepe e servite! 
Buon appetito! :)


Nessun commento:

Posta un commento