Visualizzazioni totali

martedì 23 settembre 2014


BISCOTTI
Ingredienti:
500 gr di farina
200 gr di zucchero
250 gr di burro freddo
1 aroma vaniglia (oppure limona, arancia...facoltativo)
scorza grattugiata di un limone
2 uova
 
Procedimento:
Disponete a fontana la farina sul piano di lavoro, al centro metteteci il burro tagliato a pezzi, la scorza di limone grattugiata, lo zucchero, le uova (a piacere potete aggiungere anche l'aroma). Lavorate bene gli ingredienti al centro e poi mano mano unite la farina. Impastate. Una volta formato l'impasto avvolgete in pellicola trasparente e mettete in frigo a riposare per un'ora. Prendete degli stampi a piacere, stendete la pasta su un piano leggermente infarinato e fate delle forme a piacere. Foderate una teglia con carta forno e infornate i biscotti a 180° per circa 30 minuti (i minuti variano da forno a forno). I biscotti non dovranno scurirsi ma solo colorarsi lievemente.
Una volta sfornati, lascir raffreddare e se li volete con marmellata o nutella basterà spalmarli sopra e coprire con biscotto forato facendolo bene aderire. Una volta preparati i biscotti, cospargerli di zucchero a velo! :)
P.S. Se volete fare una pasta frolla al cacao basterà aggiungere 70 gr di cacao amaro che scalerete dai gr della farina!












Vi ricordo il link della mia dolce pagina :) per diventare fan basta cliccare "mi piace"
http://facebook.com/www.simonamassarocakedesigner.it  (Le Dolci Creazioni di Simona Massaro Cake Designer) !
 
 
 


 
 

Nessun commento:

Posta un commento