Visualizzazioni totali

mercoledì 2 dicembre 2020

 COLLABORAZIONE CON MAGIC COOKER

Cari amici del blog, oggi torno a parlarvi di un'azienda che ho avuto modo di conoscere diversi anni fa e che ha rivoluzionato il mio modo di cucinare! Ovviamente nel corso degli anni l'azienda è cresciuta tantissimo e a oggi offre una gamma completa di prodotti non solo pentole e coperchi ma anche una linea per la pulizia della casa e cura della persona. In questo post vi parlerò dei nostri coperchi, del sistema di cottura, dei materiali con la quale sono realizzate le nostre pentole e del vantaggio che abbiamo nell'usarne!

(Cliccando sul link troverete la mia prima presentazione dell'azienda https://ilmiomondodisimonamassarocakedesigner.blogspot.com/2013/03/nuova-collaborazione-magic-cooker-un.html )

Partiamo dal fatto che i nostri non sono semplici coperchi ma un innovativo sistema di cottura che permettono benessere a tavola, una sana alimentazione.

Attraverso i fori presenti alla base sotto chiamati "fori vettori" (vedi immagine) sviluppano due tipi di calore all'interno del tegame: quindi il calore che si crea all'interno e il calore che viene riflesso dal coperchio che spinge verso il basso. 


Questa combinazione di vapori ci permette di risparmiare il 50% di elettricità o gas a seconda di quello che stiamo preparando (spezzatino, legumi, ragù alla bolognese etc.) perchè i tempi di cottura si riducono. Con le cotture in umido utilizzando il Magic Cooker il principio di cottura è fiamma alta fino a quando dai fori vettori non fuoriesce il vapore, appena vediamo il vapore uscire dobbiamo passare al minimo la fiamma, quasi spenta e contare i minuti che restano per ultimare la cottura (esempio, se stiamo preparando la pasta o il riso o qualche altra pietanza, portarli a fine cottura).

Il Magic Cooker mantiene una temperatura costante all'interno del tegame che non supera i 97°. Questo vuoldire che tutte le proprietà organolettiche (vitamine, sali minerali e vari nutrienti) rimangono inalterate. Anche le fritture vengono meglio: gli alimenti vengono cotti a bassa temperatura, l'olio non brucia e non sprigiona fumo evitando così lo sprigionarsi di nocive sostanze. Con questo sistema di cottura otteniamo fritture leggere, digeribili che non creano fastidi e reflusso. Inoltre, l'olio esce pulito e può essere riutilizzato per altre 7 volte! 

(Esempio di frittura nella mia Black Diamond 30x40x10h: la prima frittura e ho messo 2.5 kg di struffoli! Per friggere alimenti freschi di qualsiasi genere partiamo con olio a freddo e copriamo con coperchio e fiamma sempre alta)!


Grazie ai nostri coperchi il nostro piano cottura sarà privo di schizzi e sempre pulito e soprattutto l'odore di cucinato non ci sarà in casa poichè i nostri speciali coperchi abbattono, trattengono gli odori del 30% . 

Utilizzando la linea Magic Cooker in cucina avrete quindi un grande risparmio energetico (proprio perchè potete cucinare tutto sui fornelli: esempio lasagne, dolci, arrosti etc), una cucina sana e tempi di cottura ridotti!

Grazie ai nostri coperchi non c'è bisogno di utilizzare tanti tegami perchè (esempio) per quanto riguarda il primo basta mettere il condimento e la pasta insieme in un unico tegame, non dovrete nemmeno utilizzare lo scolapasta o altro perchè il quantitativo di liquido che andrete a mettere all'interno del tegame sarà preciso per quel grammo di pasta!

Un'altro vantaggio: possiamo prendere un qualsiasi alimento congelato, metterlo in pentola e rispettare il metodo di cottura come se fosse un alimento fresco.

I prodotti Magic Cooker sono garantiti a vita. I cerchi concentrici posti sotto alla base dei coperchi permettono di adattare il nostro coperchio a pentole e padelle che avete a casa. Possono essere montati su pietra, ceramica, coccio, vetro, antiaderente... Tutti i Magic Cooker partono da un diametro di 16cm. Ad esempio se abbiamo un coperchio di 24cm il diametro interno più piccolo che è di 16cm possiamo utilizzarlo ad esempio su un pentolino piccolo, essendo che arriva a 24cm possiamo utilizzarlo su tutti i tipi di pentole che vanno dal diametro 16cm al 24cm.

Adesso vi parlerò delle pentole Magic Cooker. Le pentole non contengono PFOA cioè l'antiaderente che solitamente troviamo nel pentolame commerciale che, dopo pochi utilizzi si toglie e fa male. Non contengono teflon e non ci sono materiali pesanti. Le nostre pentole sono tutte realizzate con materiali naturali, sono prodotte artigianalmente e non subiscono lavorazioni industriali.

Per info promozioni, acquisti potete contattarmi al numero 331.5237397 anche WhatsApp!

Nessun commento:

Posta un commento