Visualizzazioni totali

giovedì 14 febbraio 2013

TORTA RED VELVET CAKE RICOPERTO DI PASTA DI ZUCCHERO PER SAN VALENTINO :)

Amici del blog ecco una torta gustosissima famosissima a New York, la Red Velvet Cake che io sono andata a ricoprire con pasta di zucchero!

Ingredienti: 
440 gr di farina 00
450 gr di zucchero
1 cucchiaino e mezzo di estratto di vaniglia (se non l'avete usate la vanillina)
7 gr di aceto di mele
7 gr di bicarbonato
7 gr di sale
350 gr di yogurt bianco
6 cucchiai di colorante liquido rosso
16 gr di cacao in polvere setacciato
3 uova a temperatura ambiente
170 gr di burro a temperatura ambiente

Ingredienti per la crema:
200 gr di formaggio spalmabile
200 ml di panna 
70 gr di zucchero

Procedimento:
Cominciate sbattendo il burro ammorbidito assieme a metà dello zucchero per almeno 10 minuti fino ad ottenere un composto chiaro, gonfio e spumoso.



Unite le uova a temperatura ambiente una alla volta, alternandole con l'altra metà dello zucchero, sempre sbattendo con lo sbattitore, unite prima l'estratto di vaniglia, poi il colorante rosso e infine il cacao setacciato. 

Sciogliete il sale dentro allo yogurt intero e mettetelo dentro il composto alternandolo con la farina, poi in una ciotolina versate l’aceto di mele, unite il bicarbonato che vi farete sciogliere all’interno e incorporate al composto.


Ungete e infarinate le tortiere, oppure usate lo staccante, versate nel loro interno l’impasto della red velvet cake dividendolo in parti uguali e infornate in forno statico già caldo a 180° per circa 25-30 minuti (verificate la cottura con uno stecchino). In alternativa, potete cuocere l’impasto in un’unica tortiera e poi dividere la torta in dischi di uguale spessore.









Procedimento per la crema al formaggio:
Montate la panna, mescolate a parte il formaggio spalmabile con lo zucchero e quando la panna si sarà montata aggiungeteli, quando il composto sarà bene amalgamato, sarà pronto :).


























Per la ricetta della pasta di zucchero guardate nell'indice e visitate la mia pagina facebook e se vi piace cliccate "mi piace" ricambio :) grazie! Buon San Valentino a Tutti :)








8 commenti:

  1. ciao simona, sei davvero bravissima, è bellissima questa torta , complimenti, deve essere buonissima.<3

    RispondiElimina
  2. non resa che dire meravigliose.......................

    RispondiElimina
  3. Che brava che sei! e che buona che dev'essere!!! Non ho mai mangiato questo tipo d torta, devo rimediare al più presto.

    RispondiElimina
  4. Sei davvero brava. Vedere creazioni così belle mi fa venir voglia di provare.. ma io sono una frana per natura.. sob! ciao

    RispondiElimina
  5. Complimenti, delle decorazioni molto originali, ma soprattutto ben fatte !!!

    RispondiElimina