Visualizzazioni totali

lunedì 25 febbraio 2013


COLLABORAZIONE CON 



PRESENTAZIONE: 


L’Erbario Toscano è una azienda made in Italy che usa prodotti naturali declinati in tantissime fragranze tra cui Olio di Oliva, Lavanda, Agrumato di Costa, Fico dell’Elba e tanti altri. La gamma di prodotti è ampia: Sapone, Crema corpo, Olio corpo, Linee per il viso uomo e donna, una linea per i Capelli e una linea per la casa che comprende candele, profumi per ambienti. 
Vediamo come è nata ... 
L'idea nasce da Guido dopo che il nonno era riuscito ad acquistare il cavallo che tanto aveva sognato. Guido si immaginò subito lunghe corse al galoppo sulle colline che si scorgevano  dalla finestra di camera sua, ma in realtà, passarono un paio d'anni, prima che a lui e al Toscano (così fu chiamato il baio) fosse dato il permesso di spingersi fin là. Lunghi pomeriggi passati a battere nuovi sentieri e conquistare luoghi misteriosi, in cui la natura era ancora la padrona incontrastata. É qui che, Guido, curioso e inquieto, placava il suo bisogno di avventura. Ed è qui che iniziò a sviluppare una particolare sensibilità per gli odori, i profumi e gli umori che la natura incontaminata gli offriva.
In certe giornate, prima che potesse vederlo con i propri occhi, il vento gli annunciava la presenza di una siepe di piante aromatiche o di un prato di fiori selvatici. Il tempo passava, Guido era ormai grande, tante cose accaddero, ma quelle sensazioni rimasero indelebili nella sua mente. Da qui, un'idea, dapprima confusa, poi sempre più definita e concreta divenne un'intuizione commerciale. 
Cercare di ricreare quelle sensazioni olfattive, legate in un modo così indissolubile a quei momenti di piacere, di serenità e di crescita, diventò il suo obiettivo principale. Con grande determinazione e un pizzico d’incoscienza, investì i suoi risparmi e iniziò a fare i primi tentativi ed esperimenti. Negli archivi che consultò, rintracciò formule di maestri speziali e ricette popolari. Studiò la vita dei grandi "nasi" e profumieri fiorentini. Sviluppò, poi, insieme all’innata sensibilità olfattiva, un'originale gusto estetico. Una vacanza all'isola d'Elba si trasformò, per Guido, in un periodo di apprendistato presso un vecchio laboratorio artigiano. Si applicò e imparò molto. E poi, finalmente, dopo anni e sacrifici, nacque L'Erbario Toscano.


Io ho avuto modo di provare dei Campioni che l'azienda mi ha gentilmente inviato:




Ad alto potenziale idratante, ricco dei principi attivi e vitamine, ideale per pelli normali e secche. Lascia sulla pelle una piacevole sensazione di energia e freschezza e dona elasticità, morbidezza e un effetto satinato all'epidermide.


Emulsione Corpo Vaniglia Piccante 250ml Idratante, tonificante 

Emulsione Corpo Vaniglia Piccante 250ml
Emulsione fluida dalla consistenza ricca e setosa ad elevata concentrazione di estratti vegetali di vite rossa, elicriso, calendula e camomilla per un’azione emolliente, tonificante e lenitiva. Contiene, inoltre, acido ialuronico per ripristinare la corretta idratazione e rendere la pelle più elastica e compatta. Previene secchezza e aridità cutanee, rendendo la pelle morbida, levigata e intensamente profumata. L’essenza dolce e sensuale della vaniglia naturale unita alla nota piccante, calda e frizzante, svolgono una piacevole azione aroma-cosmetica che avvolge il corpo in una sensazione di benessere. Applicare su tutto il corpo con lieve massaggio dopo il bagno o la doccia.


OLIO SECCO CORPO

Olio secco idratante ed antiossidante, in formato spray; essendo ricco di principi attivi e vitamine, dona alla pelle una piacevole sensazione di energia e freschezza; già dalle prime applicazioni dona elasticità, morbidezza ed un effetto satinato. È un prodotto indicato sia per pelli secche che per pelli normali. Non lascia alcun tipo di residuo né untuosità e si assorbe rapidamente.




VISITATE IL SITO http://wm8.email.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.erbariotoscano.it

2 commenti:

  1. cao che belle che sono , amo la crema mani e davvero efficace.

    RispondiElimina
  2. Sono prodotti fantastici!
    Sono una nuova follower, complimenti per il bellissimo blog :)
    Se ti va passa da me...
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina