Visualizzazioni totali

martedì 7 giugno 2016

NIDI DI TAGLIATELE ALLA PANNA E SCAMORZA
Ciao a tutti amici del blog ieri sera avevo voglia di cucinare qualcosa di sfizioso ma senza esagerare con le porzioni visto che solitamente cucino per un reggimento nonostante spesso siamo solo io e mio marito! :D Avevo in frigorifero dei bocconcini di scamorza affumicata e la mia amata panna da cucina di Mondopanna e ho iniziato a pensare...così ho preparato un primo piatto semplice, buono e veloce! Provatelo e fatemi sapere :)
(Nell'indice trovate la presentazione dell'azienda ed altre gustose ricette).
Visitate il loro sito http://www.mondopanna.it/


Ingredienti per due persone:
6 nidi di tagliatelle
150 ml di panna da cucina Mondopanna
1 bottiglia di passata di pomodoro
1 cipolla
4 bocconcini di scamorze affumicate
olio extravegine di oliva, sale q.b.
1 foglio di carta stagnola

Procedimento:
Per prima cosa preparate il sugo: in una padella capiente fate rosolare la cipolla tritata, aggiungete poi la passata e quando sarà ben cotta i bocconcini di scamorza. Lasciate cuocere qualche minuto e poi mettete da parte (i bocconcini non dovranno "sciogliersi". La scamorza con la cipolla tritata dà un sapore al sugo buonissimo)!. 
Dentro una pirofila mettete un pò di panna da cucina Mondopanna e due mestoli di sugo, prendete i nidi di pasta cruda e adagiateli all'interno della pirofila. Sopra sporcate i nidi di sugo e aggiungete i cubetti di scamorza...versate sopra tutti i nidi la restante panna da cucina Mondopanna

e infornate a 200° per 30 minuti coperta da un foglio di carta stagnola bucherellata in superficie.  





















Nessun commento:

Posta un commento