Visualizzazioni totali

martedì 21 giugno 2016

OSSOBUCO CON PANNA
Ciao a tutti amici del blog la ricetta che vi posto oggi è facile, gustosa ma soprattutto è una variante al la classica preparazione degli ossobuchi! Io ho utilizzato la mia amata panna da cucina di MondoPanna, unica e inimitabile, gustosa e delicata in cucina per tutte le ricette!   
(Nell'indice trovate la presentazione dell'azienda ed altre gustose ricette).
Visitate il loro sito http://www.mondopanna.it/



Ingredienti per due persone:
400 gr di ossobuchi di vitello o tacchino
1 cipolla piccola
100 ml di panna da cucina MondoPanna
1 carota
1 aglio
1 noce di burro
1/2 bicchiere di vino bianco secco
farina, pepe, origano, sedano, sale, olio extravergine di oliva, acqua o brodo da aggiungere durante la cottura q.b.

Procedimento:
Preparate il brodo vegetale (senza sale). 
Tritate la cipolla, l'aglio, il sedano, la carota e fate soffriggere in una casseruola larga con un pò di olio extravergine e una noce di burro a fuoco medio. 
Infarinate gli ossobuchi e poneteli nella casseruola con il soffritto, spolverateli con origano, pepe e sale, fateli rosolare e insaporire con le verdure su tutti i lati poi aggiungete un mezzo bicchiere di vino bianco secco. 

Lasciate  sfumare girando di tanto in tanto la carne, infine aggiungete un pò di brodo e lasciate cuocere con il coperchio per circa 20 minuti avendo cura di girare gli ossobuchi e aggiungere il brodo se necessario. 
Quando si sarà formata una cremina densa aggiungere 100 ml di panna da cucina MondoPanna, fate addensare a fuoco medio e se necessario spolverate di pepe, sale, e origano.
Servite e buon appetito! :) 


Nessun commento:

Posta un commento