Visualizzazioni totali

martedì 14 luglio 2015

CONSERVE: CREMA DI PEPERONI
Ciao a tutti amici del blog oggi vi posto il procedimento di una crema molto gustosa che potrete servire sui crostini, sulle fette di pane per un buffet, un aperitivo, un antipasto... :)

Ingredienti (dosi doppie per 15-20 peperoni):
250 di zucchero
250 di sale
1 litro di aceto
15 peperoni
aglio q.b.
1 bottiglia di olio di semi di mais 
5 barattoli sterilizzati medi
robot a immersione

Procedimento:
Lavate bene i peperoni e tagliateli a strisce. In una ciotola alta e capiente fate sciogliere lo zucchero e il sale nell'aceto, poi immergetevi i peperoni e lasciate macerare 6 ore, fino a quando non saranno morbidi. Trascorso il tempo, scolarli, asciugarli bene con un panno asciutto e passarli con un robot da cucina (frullatore a immersione: mettere una parte di peperoni e uno spicchio di aglio con un pò di olio di semi di mais e frullare. Ripetere l'operazione con tutti i peperoni ). Porre la crema di peperoni dentro i barattoli, arrivati in superficie aggiungere un pò di olio di semi. Conservare in dispensa e controllare i primi tre giorni che l'olio non scenda di livello, in tal caso aggiungerlo. 
Con lo stesso procedimento invece di frullare potete conservare i peperoni o altre verdure a listarelle nei barattoli, ovviamente vi servirà più olio!

Nessun commento:

Posta un commento