Visualizzazioni totali

giovedì 4 maggio 2017

CENA GUSTOSA CON MICROGOURMET TUPPERWARE

Ciao a tutti amici del blog oggi voglio parlarvi di MicroGourmet Tupperware per cucinare in modo sano, gustoso mantenendo tutti i sapori e soprattutto inalterati si può con questo fantastico prodotto! Grazie ai suoi speciali contenitori la cottura a vapore in microonde mantiene tutte le proprietà dei cibi e il loro sapore. Sì, perché Microgourmet Tupperware cuoce davvero a vapore grazie all’acqua inserita nella base che, una volta riscaldata dalle microonde, produce il vapore che passa attraverso i fori dei due diversi colini, che sono invece schermati alle microonde. In questo modo l’alimento non viene cotto dall’azione diretta delle microonde ma dal vapore prodotto dal riscaldamento dell’acqua.
E così, con i due colini di diverse capacità, si potranno cuocere contemporaneamente due diversi alimenti. Un esempio? In soli 20 minuti si può portare in tavola del delizioso salmone con contorno di patate, e non c’è nemmeno bisogno di condimento tanto sono saporiti! Oppure potete cucinare (come nella ricetta che vi lascio oggi) gustose salsicce con friggitelli e patate*.

Microgourmet Tupperware può essere completato da 8 mini contenitori per cuocere dei flan di verdure o dei golosi budini senza i tempi lunghi del bagnomaria: una vera e propria meraviglia.

*Questa ricetta l'ho già postata ieri in diversi social Tupperware e su Facebook.

Ingredienti per 6 persone:
300gr di friggitelli (sarebbero i peperoni piccoli lunghi e verdi)
3 patate medie
6 salsicce
400ml di acqua per la base MicroGourmet Tupperware
Per il condimento:
100ml di olio extravergine di oliva
1 cucchiaino di paprika
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di rosmarino
1 cucchiaino di pepe in grani
1 spicchio di aglio
1 cucchiaino di prezzemolo


Preparazione:
Per prima cosa lavate i friggitelli e privateli del torsolo e dei semi. Poneteli nel secondo cestello del MicroGourmet insieme alle patate tagliate a fettine con Mandolino Tupperware (posizionate la manopola al 2). Posizionate invece le 6 salsicce sul piano superiore del MicroGourmet e chiudete con il coperchio. Nella base mettete 400ml di acqua fate cuocere in forno a microonde 800W per 28minuti ,per gli ultimi 2' tagliate a pezzi le salsicce e finite di cuocere.
Per mantenere caldo il cibo, o eventualmente per completare la cottura, poggiate su un tagliere di legno il vostro MicroGourmet per 10-15 minuti.
Preparate il condimento: in Magic Mixer Tupperware mettete l'olio extravergine di oliva, la paprika, rosmarino, sale, pepe, aglio, prezzemolo. Con un frullino a immersione frullate il tutto. Agitate con Magic Mixer Tupperwar, unite le salsicce alle patate e friggitelli nella ciotola mescolatrice Tupperware e condite.
Trasferite il tutto nel Servi Caldo Galaxy Tupperware e servite.


















    

Nessun commento:

Posta un commento