martedì 23 ottobre 2018

FRITTELLE DOLCI ALLA ZUCCA 
Le frittelle dolci alla zucca sono un'altra idea golosa pensata appositamente per il periodo di Halloween che hanno riscosso un grande successo per la loro semplicità e bontà.


Ingredienti:
300gr di zucca
250gr di farina
3 uova
1 cucchiaino di cannella in polvere
10gr di lievito chimico per dolci
150gr di zucchero semolato
la scorza grattugiata di arancia
Per decorare:
zucchero a velo per decorare o cacao amaro q.b.
Per friggere:
olio di semi di mais q.b.
Procedimento:
Pulite la zucca e tagliatela a cubetti non troppo grandi, mettetela su una teglia coperta da carta forno e passatela in forno preriscaldato a 180° per 25', dovrà risultarvi morbida.
A parte, montate le uova dovranno risultarvi belle gonfie. Unite poi lo zucchero e montate.


Passate la zucca nel mixer e unitela al composto di uova e zucchero insieme alla farina setacciata, il lievito, la cannella e la scorza grattugiata di arancia. Montate fino ad ottenere un composto omogeneo.  
Mettete a scaldare l'olio in una padella dai bordi alti appena sarà pronto versateci un pò d'impasto aiutandovi con la sac a poche oppure due cucchiai. 
Attendete che le frittelle si gonfino, poi giratele dall'altro lato aiutandovi con un cucchiaio. Appena saranno dorate, toglietele dall'olio e mettetele su un piatto con della carta assorbente. 
Trasferite le frittelle su un piatto da portata, spolverate con zucchero a velo oppure cacao amaro e servitele ancora calde!


Nessun commento:

Posta un commento