FRITTATA DI PATATE E GROK :) (LA PRESENTAZIONE DELL'AZIENDA LA TROVATE NELL'INDICE)
Buongiorno amici del blog ieri sera ho preparato una frittata con Grok buonissima :) vi consiglio di provarla e di visitare il loro sito www.grok.it
Ingredienti:
10 uova
500 gr di patate
1 busta di Grok ai cereali
prezzemolo,pepe,sale,olio extravergine
Procedimento:
Tagliate le patate a cubetti, lavatele sotto l'acqua per toglierci l'amido e mettetele in padella con un pò di acqua e salate leggermente.
Quando si saranno ammorbidite aggiungeteci dell'olio extravergine e le uova sbattute e condite con prezzemolo,pepe,sale e grok.
VISITATE L'AZIENDA GROK AL SITO www.grok.it
Mi chiamo Simona Massaro e sono una Cake Designer gestisco la pagina Facebook "Le Dolci Creazioni di Simona Massaro Cake Designer" ho creato questo blog perché amo tutto ciò che ha a che fare con il mondo della cucina e dei dolci!Spero vi piaccia e che vi sia utile. Sei una azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul Web?Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio Blog.Contattami al mio indirizzo email simona.massaro86@libero.it
giovedì 28 febbraio 2013
martedì 26 febbraio 2013
COLLABORAZIONE CON GUERZONI PRESENTAZIONE:
Ciao a tutti ragazze voglio presentarvi l'azienda GUERZONI che dal 1981 coltiva le proprie vigne con metodo biologico e biodinamico e trasforma le proprie uve in Aceto Balsamico: Tradizionale di Modena, Succhi d'Uva, Saba e Condimenti. E' l'unica azienda che negli anni '80, ha ricevuto la certificazione Demeter.
Il termine “Agricoltura biologica” indica un metodo di coltivazione e di allevamento che ammette solo l’impiego di sostanze naturali già presenti in natura. Non ammette l’impiego di sostanze di sintesi chimica (concimi, diserbanti, insetticidi). I nostri vigneti sono tutti coltivati con il metodo biologico fin dalle origini. Da allora a oggi tutti i nostri sforzi sono indirizzati alla salvaguardia e alla fertilità naturale del terreno. Oggi il metodo di agricoltura biologico è molto conosciuto e normato con precisione in quasi tutti gli stati del mondo. I nostri prodotti rispettano le normative Americane (NOP), le normative Europee e le normative Giapponesi (JAS).
L’agricoltura biodinamica è un metodo di coltura fondato sulla visione spirituale antroposofica del mondo elaborata dal filosofo ed esoterista Rudolf Steiner e che comprende sistemi sostenibili per la produzione agricola, in particolare di cibo, che rispettino l’ecosistema terrestre includendo l’idea di agricoltura biologica e invitando a considerare come un unico sistema il suolo e la vita che si sviluppa su di esso.
Due principi che si possono ritenere tipici della teoria biodinamica di Steiner hanno a che vedere col compostaggio e con le fasi della Luna.
Se parte delle pratiche codificate nella biodinamica hanno una radice scientifica e una loro intrinseca utilità (ad esempio il “sovescio”, cioè la sepoltura di particolari piante a scopo fertilizzante e la “rotazione delle colture”) altre pratiche risultano decisamente bizzarre e senz’altro più vicine alla magia che non all’agricoltura razionale. Ad esempio, una pratica ritenuta di fondamentale importanza consiste nello spruzzare il terreno con “preparati biodinamici”, ottenuti da letame, polvere di quarzo o sostanze vegetali, in diluizione omeopatica.
Certificazione ottenuta in Germania, quando nessuno, nel nostro paese, credeva alla possibilità del Biodinamico e solo la passione per il buono e sano riusciva a portare avanti un sogno creduto da tutti pazzia.
Questa azienda è legata ad una lunga tradizione familiare che oggi si compone di tre elementi , Felice, Iride e Lorenzo Guerzoni.
Le Sig.ra Iride porta la storia Guerzoni raccontandola attraverso i loro prodotti in giro per l’Italia, partecipando ad ogni manifestazione. Lorenzo si dedica al mercato estero, mentre Felice resta a vegliare e curare le viti e la terra.
La gamma di prodotti offerti è vastissima. C'è l'imbarazzo della scelta!!I prodotti sono tanti ... Potrete acquistare i loro prodotti per farne (anche) un elegante regalo.
Vi invito a visitare il loro sito http://www.guerzoni.com/ e le varie sezioni.
Per essere sempre aggiornati, vi consiglio di seguire la loro pagina
http://www.guerzoni.com/
e facebook http://www.facebook.com/guerzonilorenzo
http://www.guerzoni.com/
e facebook http://www.facebook.com/guerzonilorenzo
Qualità Certificata da Icea
Le materie prime di origine Biologica sono certificate dall’organismo “ICEA” secondo gli standard Europei, Canadesi, Statunitensi e Giapponesi. L’ICEA garantisce l’utilizzo di materie prime provenienti da vigneti non geneticamente modificati (no OGM ).
Qualità Certificata da Demeter
Le materie prime di origine Biodinamica sono certificate da Demeter. Il marchio è nato del 1927 per rendere riconoscibili i prodotti che esprimono un modo nuovo di percepire, pensare e collaborare con le forze della Natura.Qualità Certificata da CSQA
Per garantire l’alta qualità della produzione, a tutela dei consumatori, l’Aceto Balsamico di Modena IGP ha ottenuto la certificazione relativamente ai metodi di preparazione, affinamento o invecchiamento, secondo quanto disposto dal Disciplinare CABM e dal D.M. del 18 novembre 2004. Tale certificazione è accreditata da CSQA secondo il DTP 075 (Cert. n. 3450).Qualità Certificata da Cermet
Il Cermet salvaguardia il mondo dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP. Il prodotto da anni è salvaguardato dalla denominazione di origine protetta. Il Cermet non salvaguardia solo il prodotto ma l’intero patrimonio culturale e di tradizioni modenesi. L’uva, inoltre, deve provenire da vigneti del territorio modenese.Ecco cosa l'azienda gentilmente mi ha inviato :)
RICETTA: COSTOLETTE DI MAIALE CON ACETO ROSSO GUERZONI
Per due persone:
2 costolette
cipollina,pepe,sale,aceto guerzoni
Procedimento:
In una padella metteteci una cipollina tritata e le costolette, conditele con pepe nero, sale e innaffiate con Aceto Guerzoni Rosso. Fate cuocere bene entrambi i lati della carne, una volta cotta servire caldo, io ci ho messo sopra altro aceto è buonissimo provatelo questo aceto ha un gusto delicato :).
VISITATE IL SITO: http://www.guerzoni.com/
lunedì 25 febbraio 2013
COLLABORAZIONE CON
PRESENTAZIONE:
L’Erbario Toscano è una azienda made in Italy che usa prodotti naturali declinati in tantissime fragranze tra cui Olio di Oliva, Lavanda, Agrumato di Costa, Fico dell’Elba e tanti altri. La gamma di prodotti è ampia: Sapone, Crema corpo, Olio corpo, Linee per il viso uomo e donna, una linea per i Capelli e una linea per la casa che comprende candele, profumi per ambienti.
Vediamo come è nata ...
L'idea nasce da Guido dopo che il nonno era riuscito ad acquistare il cavallo che tanto aveva sognato. Guido si immaginò subito lunghe corse al galoppo sulle colline che si scorgevano dalla finestra di camera sua, ma in realtà, passarono un paio d'anni, prima che a lui e al Toscano (così fu chiamato il baio) fosse dato il permesso di spingersi fin là. Lunghi pomeriggi passati a battere nuovi sentieri e conquistare luoghi misteriosi, in cui la natura era ancora la padrona incontrastata. É qui che, Guido, curioso e inquieto, placava il suo bisogno di avventura. Ed è qui che iniziò a sviluppare una particolare sensibilità per gli odori, i profumi e gli umori che la natura incontaminata gli offriva.
In certe giornate, prima che potesse vederlo con i propri occhi, il vento gli annunciava la presenza di una siepe di piante aromatiche o di un prato di fiori selvatici. Il tempo passava, Guido era ormai grande, tante cose accaddero, ma quelle sensazioni rimasero indelebili nella sua mente. Da qui, un'idea, dapprima confusa, poi sempre più definita e concreta divenne un'intuizione commerciale.
Cercare di ricreare quelle sensazioni olfattive, legate in un modo così indissolubile a quei momenti di piacere, di serenità e di crescita, diventò il suo obiettivo principale. Con grande determinazione e un pizzico d’incoscienza, investì i suoi risparmi e iniziò a fare i primi tentativi ed esperimenti. Negli archivi che consultò, rintracciò formule di maestri speziali e ricette popolari. Studiò la vita dei grandi "nasi" e profumieri fiorentini. Sviluppò, poi, insieme all’innata sensibilità olfattiva, un'originale gusto estetico. Una vacanza all'isola d'Elba si trasformò, per Guido, in un periodo di apprendistato presso un vecchio laboratorio artigiano. Si applicò e imparò molto. E poi, finalmente, dopo anni e sacrifici, nacque L'Erbario Toscano.
Io ho avuto modo di provare dei Campioni che l'azienda mi ha gentilmente inviato:
Ad alto potenziale idratante, ricco dei principi attivi e vitamine, ideale per pelli normali e secche. Lascia sulla pelle una piacevole sensazione di energia e freschezza e dona elasticità, morbidezza e un effetto satinato all'epidermide.
Emulsione Corpo Vaniglia Piccante 250ml Idratante, tonificante
Emulsione fluida dalla consistenza ricca e setosa ad elevata concentrazione di estratti vegetali di vite rossa, elicriso, calendula e camomilla per un’azione emolliente, tonificante e lenitiva. Contiene, inoltre, acido ialuronico per ripristinare la corretta idratazione e rendere la pelle più elastica e compatta. Previene secchezza e aridità cutanee, rendendo la pelle morbida, levigata e intensamente profumata. L’essenza dolce e sensuale della vaniglia naturale unita alla nota piccante, calda e frizzante, svolgono una piacevole azione aroma-cosmetica che avvolge il corpo in una sensazione di benessere. Applicare su tutto il corpo con lieve massaggio dopo il bagno o la doccia.
OLIO SECCO CORPO
Olio
secco idratante ed antiossidante, in formato spray; essendo ricco di principi
attivi e vitamine, dona alla pelle una piacevole sensazione di energia e
freschezza; già dalle prime applicazioni dona elasticità, morbidezza ed un
effetto satinato. È un prodotto indicato sia per pelli secche che per pelli
normali. Non lascia alcun tipo di residuo né untuosità e si assorbe
rapidamente.
VISITATE IL SITO http://wm8.email.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.erbariotoscano.it
VISITATE IL SITO http://wm8.email.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.erbariotoscano.it
venerdì 22 febbraio 2013
COLLABORAZIONE CON ITRIA COSMETICS PRESENTAZIONE:
Buongiorno amici del blog oggi voglio parlarvi dell’azienda Itria, che è specializzata nella produzione di autentici prodotti di cosmetica naturale. La sede è in Valle d'Itria, una zona di eccezionale bellezza nel cuore della Puglia, una delle più belle regioni del Mediterraneo.
Essa propone una linea di cosmetici che contrastano l’invecchiamento cutaneo grazie alle proprietà benefiche dei polifenoli estratti dall’uva, idratando la pelle anche negli strati più profondi.
- crema fluida corpo
- crema contorno occhi
- crema mani e unghie
- crema viso notte
- crema viso giorno
I prodotti generalmente sono reperibili in farmacia, parafarmacia ed erboristeria, in Italia, San Marino ed in Austria e Germania.
Dal 2013 anche negli Stati Uniti.
Visitate il sito http://www.itriacosmetics.com/
Guardate i prodotti che l'azienda gentilmente mi ha inviato :)
Crema Contorno Occhi
Questa crema agisce nella zona del contorno occhi, dove la microcircolazione cutanea è tendenzialmente debole, ovvero dove l'invecchiamento della pelle si manifesta in modo più rapido. Il prodotto rifornisce questa zona sensibile migliorando l'elasticità della pelle, distendendo le palpebre, dispensando energia e rendendo la pelle maggiormente rassodata tramite il rinnovamento cellulare.
Utile anche come scudo contro la formazione di borse ed occhiaie, tanto temute da noi donne.
Prelevare un po' di prodotto e stenderlo nella zona perioculare con il mignolo attraverso piccole rotazioni.
Crema Viso Giorno
Lo scopo di questa crema è quello di agire come scudo difensivo contro le minacce di fattori atmosferici e ambientali quali freddo, smog, vento...contribuiscono a rendere più morbida la pelle, a stimolare il collagene e a prevenire i danni dovuti ai radicali liberi, a mantenere la corretta idratazione della pelle ed a svolgere un'importante azione rivitalizzante anti-age.
Stenderla delicatamente sulla pelle a piccole quantità, massaggiando.
VISITATE IL SITO http://www.itriacosmetics.com/
COLLABORAZIONE CON NANNINI: COLLEZIONE NUOVA (LA PRESENTAZIONE DELL'AZIENDA LA TROVATE NELL'INDICE)
Nannini conferma ancora una volta la sua presenza al Mipel, il salone internazionale della pelletteria e dell'accessorio giunto quest'anno alla sua 103esima edizione!!!
Dal 6 al 3 marzo verrà presentata la nuova collezione autunno-inverno '13'/14' nella quale Nannini si ispira ai codici di un'eleganza pulita e sensuale mixando in modo originale colori e materiali, toni forti e nuances naturali sono declinati sia su modelli classici sia su forme dal taglio fashion dando movimento all'intera collezione.
Scegliete la qualità, lo stile e l'eleganza NANNINI!!! :)
Nannini presenta al Mipel le nuove collezioni Autunno/ Inverno 13-14. Si spira ai codici di un’eleganza pulita e sensuale mixando in modo originale colori e materiali. Toni forti e nuances naturali sono declinati sia su modelli classici che su forme dal taglio più fashion :).
VISITATE I SITI
Website: http://www.nannini.it/
Facebook: http://www.facebook.com/NanniniBorse
Twitter: https://twitter.com/NanniniBorse
Pinterest: http://pinterest.com/nanniniborse/
mercoledì 20 febbraio 2013
FILETTI DI MERLUZZO IMPANATI AL FORNO CON BACCHE GOJI (LA PRESENTAZIONE DELLE BACCHE LA TROVATE NELL'INDICE)
Ingredienti per 2 persone:
4 filetti di merluzzo (io ho preso quelli già puliti)
Bacche Goji, pan grattato, salvia, pepe, sale, olio, basilico, prezzemolo, aglio e peperoncino(quest'ultimo a piacere)
Procedimento:
Versate in un piatto l'olio aromatizzato e appoggiatevi il pesce, girandolo prima da una parte e poi dall'altra. Lasciatelo marinare 30 minuti.
Preparate a parte un altro trito aromatico con il restante prezzemolo, salvia e aglio... versateci il pangrattato e mescolate bene il tutto. Scolate il pesce dalla marinata, posatelo nel pangrattato e premete bene da ambo i lati per rivestirlo in modo uniforme.
Scaldate il forno a 180 gradi, dentro una teglia metteteci dell'olio e uno spicchio di aglio e appoggiateci i filetti di merluzzo impanati ben distanti tra di loro quindi infornate e cuocete per 30 minuti. Se è avanzato l'olio della marinata potete filtrarlo e distribuirlo sul pesce prima di infornarlo. Servite subito caldo con il succo di limone :). Buonissimo!!!
martedì 19 febbraio 2013
INSALATA CON GROK, TONNO, FAGIOLI, FORMAGGIO E CIPOLLINE :) (LA PRESENTAZIONE DI GROK LA TROVATE NELL'INDICE)
Buongiorno amici del blog vi presento la mia insalata mista con grok, tocchetti di formaggio (grana padano e asiago), tonno, fagioli, cipollina, olio, sale e limone una squisitezza!! Con Grok è buonissima ottimo per chi vuole tenersi in forma e mangiare con gusto :). Vi consiglio di aggiungere sempre Grok alle vostre ricette, sono buoni anche da soli o vicino agli aperitivi.
VISITATE IL SITO www.grok.it
venerdì 15 febbraio 2013
LASAGNE CON GROK (LA PRESENTAZIONE DELL'AZIENDA GROK LA TROVATE NELL'INDICE)
Ingredienti:
500 gr di lasagne all'uovo
5 passate
500 ml di besciamella già pronta
500 gr di carne bovina macinata
500 gr di carne suina macinata
Grok, formaggi a piacere, sottilette, 2 uova sode, ricotta
Procedimento:
Fate rosolare la cipolla a pezzi nell'olio insieme al prezzemolo, all'aglio poi aggiungeteci la carne di suino e bovino, una parte di tritato e alcune polpettine ...
...nel frattempo a fuoco basso mettete a scaldare il sugo...
... quando la carne si sarà quasi cotta aggiungeteci mezzo bicchiere di vino rosso e fate evaporare ... poi mettete il tutto dentro al sugo e fate cuocere sempre a fuoco basso fino a quando la salsa non diventa un pò densa...poi salate...
...in una pirofila, anche di alluminio sporcate il fondo con il sugo e un pò di besciamella poi, prendete le sfoglie di lasagne e metteteci il sugo, la besciamella, i formaggi a pezzetti, le polpettine, le uova sode fatte a pezzetti, la ricotta, grok e sottilette, poi prima di coprire con gli altri strati tornate a sporcare con un pò di sugo e besciamella. Su l'ultimo strato coprite con sugo, besciamella, noce di burro, e se volete sottilette e Grok :)... infornate per 40 minuti a 180-200°.
giovedì 14 febbraio 2013
TORTA RED VELVET CAKE RICOPERTO DI PASTA DI ZUCCHERO PER SAN VALENTINO :)
Amici del blog ecco una torta gustosissima famosissima a New York, la Red Velvet Cake che io sono andata a ricoprire con pasta di zucchero!
Ingredienti:
440 gr di farina 00
450 gr di zucchero
1 cucchiaino e mezzo di estratto di vaniglia (se non l'avete usate la vanillina)
7 gr di aceto di mele
7 gr di bicarbonato
7 gr di sale
350 gr di yogurt bianco
6 cucchiai di colorante liquido rosso
16 gr di cacao in polvere setacciato
3 uova a temperatura ambiente
170 gr di burro a temperatura ambiente
Ingredienti per la crema:
200 gr di formaggio spalmabile
200 ml di panna
70 gr di zucchero
Procedimento:
Cominciate sbattendo il burro ammorbidito assieme a metà dello zucchero per almeno 10 minuti fino ad ottenere un composto chiaro, gonfio e spumoso.
Unite le uova a temperatura ambiente una alla volta, alternandole con l'altra metà dello zucchero, sempre sbattendo con lo sbattitore, unite prima l'estratto di vaniglia, poi il colorante rosso e infine il cacao setacciato.
Ungete e infarinate le tortiere, oppure usate lo staccante, versate nel loro interno l’impasto della red velvet cake dividendolo in parti uguali e infornate in forno statico già caldo a 180° per circa 25-30 minuti (verificate la cottura con uno stecchino). In alternativa, potete cuocere l’impasto in un’unica tortiera e poi dividere la torta in dischi di uguale spessore.
Procedimento per la crema al formaggio:
Montate la panna, mescolate a parte il formaggio spalmabile con lo zucchero e quando la panna si sarà montata aggiungeteli, quando il composto sarà bene amalgamato, sarà pronto :).
Per la ricetta della pasta di zucchero guardate nell'indice e visitate la mia pagina facebook e se vi piace cliccate "mi piace" ricambio :) grazie! Buon San Valentino a Tutti :)